Montascale e Montavivande

MONTASCALE

E’ disponibile un’ampia gamma di prodotti per adattarsi ad ogni tipologia di scala (diritta, curva, a pendenza variabile, per interni o per esterni). E’ nostra cura studiare accorgimenti e soluzioni per soddisfare le esigenze del cliente e valutare le specifiche barriere architettoniche da superare. SimaLift con soluzioni tecnologiche all’avanguardia, é in grado di risolvere ogni problema.

Siamo all’avanguardia per l’elevata qualità dei sistemi di sicurezza che garantiscono una protezione totale, sia degli utenti sia di chi si trova nel raggio di azione dell’impianto. II montaggio é effettuato da personale tecnico specializzato.

Montascale a piattaforma per rampe diritte

Le guide (a sezione circolare)sono in acciaio inossidabile. La loro costruzione viene supportata con l’ausilio del CAD ed é effettuata con una macchina CNC che piega i tubi con precisione millimetrica, seguendo fedelmente la conformazione della scala in ogni particolare.

Il movimento della piattaforma é programmabile in modo tale da mantenere una velocità costante nei tratti rettilinei e rallentare in prossimità delle curve, dell’arrivo e della partenza. E’ di serie l’alimentazione a 24 V,con funzionamento anche in caso di blackout.

Nel caso di limitato spazio di manovra per l’utente, all’arrivo al piano più basso si può adottare la soluzione con scivolo laterale. E’ stato collaudato staticamente e dinamicamente con il doppio della portata consentita.

 

Montascale a piattaforma per rampe curve

Le guide (a sezione rettangolare), in acciaio inossidabile, sono utilizzabili anche come corrimano. Possono essere installate a parete o ancorate ad una struttura metallica fissata ai gradini. Entrambe le soluzioni assicurano stabilità, sicurezza ed ingombri ridotti.

Tutte le funzioni della piattaforma, degli scivoli, e delle barre di protezione sono completamente automatiche. La perfetta chiusura del montascale, quando non viene utilizzato, permette sia l’inaccessibilità da parte di bambini, sia la protezione da atti vandalici.


Sono in dotazione un comando ad uomo presente, un interruttore a chiave, di messa in funzione, e un telecomando di chiamata o di rinvio al parcheggio. Il funzionamento di serie prevede un motore trifase a 380V; può essere richiesta l’alimentazione a batteria (24V) con funzionamento anche in caso di blackout.

 

Montascale a piattaforma e a poltroncina


I montascale a poltonciana sono eleganti, comodi, funzionali ed hanno le seguenti caratteristiche:

– Sedile con schienale, braccioli ed un ripiano per i piedi ribaltabile verso l’alto.

– Rotazione di 90° per permettere una più agevole salita e discesa dell’utente.

– Possibilità di ridurre l’ingombro del sedile ribaltando metà della superficie dello stesso.

– Partenza graduale con controllo elettronico.

– L’impianto può essere dotato di un sistema che permette di scendere al piano più basso e di far ritornare guida e seggiolino al primo gradino liberando il pianerottolo; questa soluzione consente l’accesso a porte e finestre poste nelle vicinanze

-Un modello permette di superare pendenze fino a 65.


MONTAVIVANDE

L’esperienza maturata nella costruzione di ascensori e montacarichi ci hanno consentito di essere competitivi anche nel settore dei piccoli montacarichi.
Nei ristoranti come negli alberghi, nelle farmacie come negli ospedali, negli uffici come nei negozi, nelle proprie abitazioni disposte su più piani, come in qualsiasi altro edificio dove portare su e giù pacchi, medicinali, pietanze, corrispondenza ed altro ancora è una fatica.

E’ disponibile un’ampia gamma di prodotti per adattarsi ad ogni esigenza. E’ nostra cura studiare accorgimenti e soluzioni per soddisfare le esigenze di ogni situazione e valutare la migliore soluzione. SimaLift con soluzioni tecnologiche all’avanguardia, é in grado di risolvere ogni problema.

Siamo all’avanguardia per l’elevata qualità dei sistemi di sicurezza che garantiscono una protezione totale.

II montaggio é effettuato da personale tecnico specializzato.

Caratteristiche tecniche di base

Trazione A fune
Portata 12-24-50-100-200-300 Kg
Installazioni Sempre con struttura portante per interni
Manovra Universale
Max. n° fermate 12 nella configurazione standard
Corsa max. 30 m
Velocità cabina 0,35 m/s (12-24-50-100 kg) – 0,17 m/s (200-300 kg)
Alimentazione Tutte le principali alimentazioni, sia trifase che monofase
Potenza motore Da 0,33 kW a 1,1 kW in funzione del modello, della velocità e dell’alimentazione
Modelli con altezza di carico standard